Instoppabile 5 cose da tenere in considerazione quando si acquista un dominio
green bokeh lights

5 cose da tenere in considerazione quando si acquista un dominio

L’acquisto di un nome di dominio NFT è un passaggio fondamentale per la configurazione sul Web3. Prima di iniziare, ecco alcune cose che dovresti considerare.

Proprietà vs. Noleggio

Come ogni decisione di acquisto, il prezzo può spesso essere un fattore importante. È facile essere indotti ad acquistare un dominio a un prezzo molto basso, ma non lasciarti ingannare, non tutti gli acquisti di dominio sono uguali. Alcuni registrar (le società che gestiscono la prenotazione dei nomi di dominio Internet) offrono prezzi a un costo estremamente basso, ma richiedono il pagamento di tasse di rinnovo annuali a vita, obbligandoti a pagare tasse aggiuntive ogni anno per mantenere il tuo dominio.

Approfondisci questi aspetti::

  • Proprietà del tuo dominio: avrai la proprietà del tuo dominio o lo affitterai a vita?
  • Tariffe di rinnovo annuali: il tuo dominio ha delle tariffe di rinnovo? Aumentano nel tempo? Il registrar ha delle garanzie che i prezzi non aumenteranno in futuro? Se perdi un pagamento cosa succede? Queste sono domande importanti da porre in modo da sapere esattamente in cosa ti stai cacciando.
  • Commissioni GAS: nel mondo blockchain, la maggior parte delle transazioni richiede il pagamento delle commissioni GAS. È importante verificare e capire se il tuo registrar di domini prevede di coprire le tariffe del gas in futuro o se è una tariffa che dovresti aspettarti di coprire in futuro. In Unstoppable Domains, copriamo TUTTE le nostre tariffe per il gas (su Polygon) in modo che tu possa essere… beh, instoppabile!

Facilità d’uso

Quando acquisti un nome di dominio, assicurati di pensare attentamente se il nome che scegli (che sia una lettera, un numero o un’emoji) è facile da ricordare, leggere e distinguere. Se le persone utilizzano il tuo dominio per inviarti denaro o per trovare il tuo sito web, assicurati che non sia qualcosa che possono confondere con un altro nome.

Ad esempio: potresti voler evitare di usare troppe lettere uguali in successione per evitare che le persone inseriscano erroneamente la combinazione sbagliata (iii.crypto sembra molto simile a iiii.crypto).

Assistenza clienti

Alcuni registrar non offrono supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e non vi sono persone con cui interfacciarsi se hai bisogno di aiuto. Alcuni utilizzeranno persino i loro team di vendita invece di fornire un team di supporto dedicato. Quando acquisti un dominio, assicurati di cercare le recensioni sul team di supporto del registrar o prova a connetterti con il loro team di supporto prima dell’acquisto. Vuoi un registrar che fornisca servizi e assistenza cortesi e professionali, non uno che ti veda solo come un registratore di cassa che continuano a suonare.

Supporto browser nativo

Se prevedi di utilizzare il tuo dominio per ospitare un sito Web o una galleria NFT, ti consigliamo di assicurarti che siano compatibili con il maggior numero possibile di browser nativi o di offrire estensioni del browser per garantire che il tuo dominio possa essere visto.

Alcuni elementi chiave da verificare sono la compatibilità con Opera, Brave e se hanno estensioni per Chrome o Firefox. Con il tempo ci aspettiamo che sempre più browser inizieranno a fornire supporto per i domini NFT, ma nel frattempo è bene scegliere quelli che hanno più supporto oggi.

Compatibilità con il portafoglio

A cosa serve un dominio NFT come nome utente del portafoglio se non è supportato dai portafogli che possiedi? Assicurati di controllare e vedere se il registrar di domini con cui stai lavorando ha il supporto per i principali portafogli là fuori come Coinbase, Metamask, Trust Wallet, solo per citarne alcuni.

Credici… questo ti semplificherà la vita quando deciderai di sostituire gli indirizzi del tuo portafoglio con il tuo nome di dominio.

<- ritorna alla pagina informazioni