Instoppabile Dominio NFT,Notizie Migliorare la sicurezza delle criptovalute con i domini Web3

Migliorare la sicurezza delle criptovalute con i domini Web3

Ho tradotto l’articolo di Matt Gould, CEO e co-fondatore di Unstoppable Domains, che parla dell’importanza dei domini Web3 per migliorare la sicurezza delle criptovalute. Nel suo articolo, Gould spiega come l’utilizzo dei domini Web3 semplifichi l’invio e la ricezione di criptovalute, offrendo una maggiore sicurezza rispetto agli indirizzi di portafoglio cripto alfanumerici.

Enhancing Crypto Safety with Web3 Domains

Migliorare la sicurezza delle criptovalute con i domini Web3

Di Matt Gould, CEO e co-fondatore di Unstoppable Domains

Nei primi giorni di sviluppo di Unstoppable Domains, ci siamo concentrati sull’utilizzo dei domini Web3 per inviare e ricevere criptovalute. Sebbene l’utilità dei domini Web3 sia esplosa da allora, l’invio di criptovalute rimane un caso d’uso importante. Oggi, con 169 portafogli integrati con Unstoppable, non è mai stato così facile inviare e ricevere criptovalute utilizzando i domini Web3. Tuttavia, alcuni utenti continuano a fare affidamento su lunghi e alfanumerici indirizzi di portafoglio cripto per le loro esigenze quotidiane.

La problematica degli indirizzi cripto alfanumerici

Inizierò dicendo l’ovvio: è troppo facile commettere un errore quando si invia a un indirizzo cripto alfanumerico. A differenza dei domini Web3 come matt.crypto, gli indirizzi di portafoglio cripto sono quasi impossibili da memorizzare. Con una lettera o un numero digitati erroneamente, i tuoi fondi sono persi per sempre. Ciò è aggravato dal fatto che molte persone hanno più indirizzi cripto da tenere traccia per le diverse criptovalute che utilizzano. Di conseguenza, la maggior parte delle persone utilizza la funzione di copia/incolla per assicurarsi di inserire l’indirizzo corretto.

La minaccia degli attacchi malware

Tuttavia, recenti attacchi malware hanno reso ancora più urgente la necessità di domini Web3. Un “clipper”, segnalato nel novembre 2022, riconosce quando stai incollando un indirizzo di portafoglio cripto e lo modifica, deviando il pagamento all’attaccante. Poiché la maggior parte delle persone non ha il proprio indirizzo cripto memorizzato, è difficile identificare se quella lunga sequenza di lettere e numeri che hai appena incollato ti appartiene o appartiene a un hacker.

La sicurezza offerta dai domini Web3

Con i domini Web3 come matt.crypto, puoi evitare questi attacchi. È molto più facile individuare un problema se cerchi di incollare “matt.crypto” e invece vedi un indirizzo di portafoglio cripto non riconosciuto, dando la possibilità di correggere il problema prima di inviare. I domini Web3 più brevi e leggibili sono anche molto più facili da ricordare, quindi puoi digitare e confermare il tuo indirizzo di portafoglio senza dover fare affidamento sulla funzione di copia e incolla.

La difficoltà per gli hacker nell’utilizzo dei domini Web3

Sebbene sarebbe ancora possibile per un hacker tentare un attacco simile mirato ai domini Web3, le barriere all’ingresso sono più complicate. Dovrebbero acquistare e configurare un nome di dominio, quindi mirare agli utenti che hanno un dominio Web3 simile al proprio per avere una possibilità di successo.

Verifica e facilità con i domini Web3

I domini Web3 danno anche ai mittenti la possibilità di cercare informazioni aggiuntive per assicurarsi di inviarle alla persona giusta. Ad esempio, è possibile verificare il profilo dell’utente e vedere se l’account Twitter associato a quel dominio è quello corretto. Questo agisce come un controllo aggiuntivo durante l’invio di criptovalute.

Un unico indirizzo per tutte le criptovalute con Unstoppable Domains

E, soprattutto, con i domini Unstoppable, si ottiene un unico indirizzo che si può utilizzare per inviare più di 310 diverse criptovalute o token, quindi si ha un solo nome da ricordare.

In breve, ci sono molti modi in cui i domini Web3 e la blockchain possono rendere Internet e il denaro più sicuri. Inviare criptovalute con i domini Web3 non è solo conveniente: aggiunge un importante livello di sicurezza per gli utenti.

fonte: https://unstoppabledomains.com/blog/enhancing-crypto-safety-with-web3-domains

Leave a Reply

Related Post