Instoppabile Notizie,Novità,Studia La Guida completa per collezionare NFT su Polygon

La Guida completa per collezionare NFT su Polygon

Stai leggendo questo perché probabilmente hai già sperimentato gli NFT. Ma hai mai provato i token non fungibili su Polygon? Non è necessario comprendere questo riferimento a Half Baked per apprezzare tutto ciò che l’ecosistema NFT di Polygon può offrire. Quindi preparati, stiamo per intraprendere un viaggio!

Ecco una breve tabella dei contenuti di ciò che affronteremo:

  • Introduzione agli NFT di Polygon
  • Primi passi con la blockchain di Polygon
  • Creazione di NFT di Polygon
  • Utilizzo dei marketplace NFT di Polygon per acquistare e vendere
  • L’impatto ambientale degli NFT di Polygon
  • Casi d’uso degli NFT di Polygon

Cosa sono gli NFT di Polygon?

Gli NFT di Polygon sono token non fungibili che sono stati creati sulla blockchain di Polygon o trasferiti da un’altra catena alla blockchain di Polygon. Indipendentemente dalla loro provenienza, tutti gli NFT di Polygon beneficiano delle basse commissioni di transazione della rete e dei tempi di transazione rapidi rispetto alla mainnet di Ethereum.

L’ecosistema NFT di Polygon ospita squadre come y00ts e Hell Cats, marketplace come OpenSea e Magic Eden, progetti di gioco come Benji Bananas e Arc8, oltre a innumerevoli altre dApp. Ad oggi, sono stati creati oltre 843 milioni di NFT sulla blockchain di Polygon, con un volume totale degli NFT che supera i 16 miliardi di dollari.

Primi passi con gli NFT di Polygon

Prima di tutto, avrai bisogno di un wallet e di alcuni token nativi di Polygon, chiamati MATIC. MetaMask è uno dei wallet più popolari, ma ci sono molte altre opzioni. Se vuoi imparare velocemente come configurare Metamask, ti consiglio di leggere questa guida

Per utilizzare i tuoi asset crittografici sulla rete di Polygon, devi “collegarli” all’ecosistema. Il bridging fa esattamente ciò che suggerisce il termine: collega due blockchain per farle lavorare insieme. Il Polygon Bridge ti aiuterà a trasferire i tuoi fondi tra le blockchain. Puoi anche trasferire gli NFT effettivi da Ethereum a Polygon e viceversa utilizzando il NFT bridge.

Creazione di NFT di Polygon

Nel mondo di Web3, tutti sono creatori. Sul protocollo di Polygon, creare i tuoi NFT è semplice e non costa una fortuna. Mint è uno degli strumenti di creazione di NFT più semplici al mondo, che ti consente di passare da un’idea a un NFT tutto tuo in soli 80 secondi!

Il toolkit NFT open-source di Mint offre anche API che consentono agli sviluppatori di creare un’esperienza di creazione di NFT senza soluzione di continuità per gli utenti e di integrare MintNFT nelle loro dApp. I progetti di gioco possono sfruttare l’Unity SDK per consentire la creazione di asset digitali in-game per i titoli sviluppati sulla piattaforma Unity. I creatori possono creare un singolo pezzo o lanciare una collezione di 10.000 pezzi con uno sforzo minimo e migliorare l’esperienza utente degli NFT con funzionalità aggiuntive.

Trading sui marketplace NFT

Che tu stia iniziando a costruire la tua collezione o che tu abbia già degli NFT di Polygon da vendere, hai diverse opzioni. OpenSea è uno dei marketplace NFT più popolari sulla rete di Polygon. Inizia collegando il tuo wallet, dai un’occhiata alle classifiche, all’attività e ai prossimi lanci. Ci sono guide dettagliate per vendere e acquistare. Saluta il sonno!

Ci sono alternative a OpenSea: Rarible è un marketplace NFT incentrato sulla comunità; Magic Eden, un marketplace NFT cross-chain che si è unito all’ecosistema di Polygon alla fine dello scorso anno, ospita le collezioni di y00ts e RektDogs.

L’impatto ambientale

Una delle migliori caratteristiche degli NFT di Polygon è che puoi collezionare tutto ciò che desideri senza preoccuparti che le tue immagini di scimmiette contribuiscano al riscaldamento degli oceani. Le emissioni di carbonio della rete di Polygon, già relativamente basse, sono state ridotte a livelli infinitesimali con il passaggio di Ethereum al consenso proof-of-stake alla fine del 2022. La cosiddetta “Merge” ha cancellato 60.000 tonnellate dell’impronta di carbonio di Polygon.

Il profilo ecologico della rete e l’impegno di Polygon Labs per la sostenibilità sono alcuni dei motivi per cui la rete si è affermata come epicentro dell’attività finanziaria rigenerativa, con gli NFT che svolgono un ruolo importante. Puoi contribuire a pulire veramente gli oceani acquistando NFT di rifiuti con SaveYour.World, un progetto metaverse collaborativo di WWF Deutschland e Savespecies, o piantare un albero creando NFT con il progetto NFTrees di Coorest.

Casi d’uso degli NFT di Polygon

Gli esempi sopra indicano ciò che rende davvero entusiasmanti gli NFT sulla rete di Polygon: l’ampia adozione. Ormai tutti hanno sentito parlare di una catena di caffetterie che utilizza gli NFT per un programma di fedeltà e di un social network Web2 che coinvolge milioni di utenti nel Web3 con oggetti da collezione digitali. Ma c’è molto di più.

Ci sono PLAY! POP! GO!, un omniverso di lifestyle creato dall’artista visuale Amber Park, che adotta un approccio gamificato all’abbigliamento streetwear di lusso, all’arte contemporanea e alle esperienze digitali; un marketplace dedicato esclusivamente alle star di Bollywood; la splendida collezione GM: Daybreak Around the World di National Geographic, che presenta opere di 16 illustri fotografi; la collaborazione tra il gruppo musicale K-pop aespa, Paper Magazine e il marketplace di moda Web3 The Dematerialised. E lasceremo il gaming Web3 per un altro post.

Con così tanto da esplorare, cosa stai aspettando? Inizia leggendo di più sull’ecosistema NFT di Polygon.

Insieme, possiamo costruire un futuro equo per tutti attraverso l’adozione di massa di Web3!

fonte: https://polygon.technology/blog/the-complete-beginners-guide-to-nfts-on-polygon

Leave a Reply

Related Post